Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il TdO a San Salvo: una formula di teatro per esprimere ed esprimersi

Condividi su:

Dopo la pausa estiva, ripartono le attività e le iniziative al Centro Culturale "Aldo Moro" di San Salvo.

Il 26 e 27 settembre torna a San Salvo il "Teatro dell'Oppresso", - da qui in poi il TdO - un laboratorio teatrale che passa innanzitutto attraverso la sperimentazione e l'espressione artistica dell'individuo, attraverso il suo cambiamento interiore per poter essere in grado di contribuire maggiormente ed in maniera più positiva, in qualità di individuo facente parte di una società, di una comunità.

In primis è arte, é imparare ad esprimere la propria ed consapevolezza che ognuno di noi, è artista e può esserlo. Il Tdo è il mezzo grazie al quale ogni artista impara ad esprimersi riconoscendo, individuando il propro liguaggio espressivo.

Sarà TheAlbero, un collettivo artistico,  a curare la due giorni e dal loro blog, nella sessione autoriflessioni si legge:"..il TDO ha una base e delle “radici ideologiche” che devono essere riconosciute, studiate e onorate. E’ un Teatro nato durante la dittatura militare e la censura, un teatro che cerca di promuovere la consapevolezza delle ingiustizie nel mondo, che punta ad attivare le persone perché siano impegnate nel “cambiamento del mondo” per renderlo migliore.."

Chi sono gli Oppressi? Noi, tutti. Chi ha perso la capacità di esprimersi, chi lavora ripetutamente perdendo un po' "l'anima".. chi ha paletti imposti, quindi mi permetto nuovamente di dire, che tutti noi lo siamo, a tutte le età, in ogni momento.

Imparare ad esprimersi liberamente è la chiave per alleggerire l'oppressione quotidiana.

Il laboratorio in breve

Tdo - Teatro dell'Oppresso

quando: 26 e 27 settembre

dove: Centro Culturale "Aldo Moro"

durata complessiva: 16 ore

docenti: Ilaria Olimpico e Uri Noy Meir

info costi ed iscrizioni: aldomoroeventi@gmail.com oppure al 3297099739

Scheda di iscrizione scaricabile dalla pagina facebook del Centro Culturale "Aldo Moro

 

Condividi su:

Seguici su Facebook