Con una nota dell’ufficio stampa del comune si comunica l’inizio del trasferimento dei locali comunali da piazza Papa Giovanni XXIII, al VI vico Umberto I (mercato coperto), e piazza San Vitale (edificio polizia locale).
Gli interventi di adeguamento sismico, saranno eseguiti dalla ditta Marinelli, l’importo a base d’asta era di 1.200.000 euro, finanziati con fondi regionali Par Fas 2007/2013 per 1.070.000 euro e 130.000 euro di fondi comunali, la gara è stata espletata come tutte, con procedura negoziata, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Con il progetto redatto dall’ingegner Luca Soria, ci si ripropone l’adeguamento sismico della struttura comunale, e il miglioramento della vulnerabilità degli elementi non strutturali.
«Dopo gli interventi che stanno riguardando la scuola media – spiega il sindaco Tiziana Magnacca – ora ci stiamo preoccupati della sistemazione del nostro Municipio. E’ questo un altro impegno prioritario che ci siamo dati per la sicurezza dei cittadini che si recano in Comune, non da meno per il personale comunale che vi lavora. Chiediamo la collaborazione di tutti per un impegno che ci riconsegnerà un Municipio più sicuro e più adeguato alle norme vigenti in materia di sicurezza».
Gli uffici trasferiti sono:
VI vico Umberto I (mercato coperto): Sindaco – Acquisti ed economato – Anagrafe, stato civile, elettorale e leva – Economico-finanziario – Tributi.
Piazza San Vitale: Personale – Politiche sociali