Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paolo Crepet a San Salvo a chiusura del progetto "Chi c'è in ascolto"

Bilancio di un progetto di prevenzione delle dipendenze

Condividi su:

Questa mattina il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, ha presentato con il dott. Di Bucchianico della cooperativa SGS, i risultati conseguiti dal progetto "Chi c’è in ascolto", progetto finanziato dalla regione Abruzzo, che giunge al termine dopo due anni di lavoro.

La SGS ha attivato in quest’ultimo anno uno sportello di ascolto presso le scuole medie di San Salvo, nel qualeha lavorato personale specializzato. 200 gli accessi, tra studenti, genitori e alunni, ai quali sono stati forniti sostegno ed informazioni.

Due gli incontri di chiusura del progetto, quello con Giorgio Nardone tenutosi lo scorso 8 settembre (leggi), e quello previsto per giovedì 24 settembre con il professor Paolo Crepet presso la sala convegni del ristorante Gabri Park Hotel alle ore 17.30, in un convegno dal titolo “L’importanza dell’ascolto nel rapporto genitori figli”.

Alla domanda rivolta, se si intende proseguire con il progetto allargandolo anche agli istituti superiori, il sindaco ha affermato che "l’impegno del comune è quello di continuare ad operare nelle scuole, per dare un punto di riferimento alle famiglie e agli studenti. Le famiglie devono prestare maggiore ascolto - continua il sindaco -  ai propri figli, non solo riguardo alle loro esigenze materiali, ma soprattutto riguardo a quelle immateriali". Il sindaco inoltre facendo riferimento agli articoli apparsi sulla nostra testata sul ritrovamento in pieno centro di siringhe (leggi), ha affermato che "l’allarme deve essere alto, seppure San Salvo sia alla stregua di molte altre città, ma a differenza del passato, non si intende nascondere il problema".

Di seguito l'intervista al sindaco Tiziana Magnacca

Video e intervista di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook