Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

57 ragazzi esordienti hanno corso al primo “Memorial Peppino Raspa”

redazione
Condividi su:

Domenica 20 settembre a San Salvo si è tenuto il primo memorial di “Pepin Rasp” organizzato dalla AsdSansalvese Raspa in collaborazione con il comune di San Salvo, l’Avis e i Lions.

Tutti i ragazzi durante la gara hanno cacciato grinta e carattere anche sotto l'acqua!

Hanno corso un circuito di 8 chilometri ripetuto quattro volte per gli esordienti primo anno (partenza ore 15) e cinque volte per quelli di secondo anno (partenza ore 16:30): percorso disegnato in senso orario tra la zona industriale di San Salvo con una leggera salita alle porte della zona alta della città.
Questa iniziativa ha voluto ricordare la figura di Peppino Raspa, grande appassionato di ciclismo che ha trasmesso la passione di questo sport al figlio Michele che ha una collaudata esperienza nell’ambito giovanile come direttore sportivo.

Il ciclismo è molto più di una passione, è uno stile di vita: un motto che il sodalizio sansalvese e lo stesso Michele Raspa vogliono trasmettere alle future generazioni del ciclismo perché lo sport delle due ruote praticato in gioventù è sinonimo di divertimento, dello stare bene con la propria salute e nella crescita psico-fisica prima di seguire le orme dei campioni veri ma soprattutto una vetrina del proprio talento come quella che è pronta a regalare la manifestazione di domenica prossima che chiude ufficialmente l’anno agonistico 2015 della categoria esordienti sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.

Al successo e alla crescita del Memorial Peppino Raspa contribuiscono una serie di partner come Panetteria Raspa, Illy Caffè, Pavone Forniture Industriali, E-More, Transilvania Alimentari, Preta Organizzazione Funebre, Alfa Romeo Concessionaria Gennaro D’Andrilli, Hotel Milano, Artigiani Triveri dal 1958, Molino Valentini Bassi Gianni, R.M. Italia Srl e Ristorante La Cascina

Condividi su:

Seguici su Facebook