La disastrosa situazione del terreno di gioco del “Bucci”, non ha permesso la normale disputa della partita infrasettimanale San Salvo-Celano.
Infatti la società biancazzurra ha dovuto chiedere di spostare la gara valida per la quarta giornata del campionato regionale di Eccellenza Abruzzese sul campo neutro di Cupello.
Speriamo che la sistemazione del manto erboso avvenga nel modo più rapido possibile. Il campo di Cupello ha sempre portato fortuna alla truppa di Rufini. Infatti i biancazzurri hanno riportato una sonante vittoria contro la giovane squadra del Celano guidata dall’ allenatore Fidanza.
Domenica scorsa, la squadra biancazzurra, ha subito una dura lezione dalla Renato Curi Angolana. 3-0 il risultato finale della partita. Bisogna subito dire che la squadra di Rufini si è subito vendicata della dura sconfitta subita.
Contro il Celano, oltre a segnare due gol bellissimi , ha tenuto in mano le redini per tutti i novanta minuti della partita. Il San Salvo si è presentato con una formazione rimaneggiata. Felice per precauzione è rimasto in panchina, Antenucci squalificato, Ramundo e Quaranta infortunati. Quaranta ha ancora bisogno di riposo e non si sa quando tornerà a disposizione dell’allenatore.
Al posto di Quaranta il mister ha dato spazio a Di Pietro che smaniava dalla voglia di scendere in campo. Il trequartista ha ripagato il suo allenatore con un’ottima prestazione. Infatti ha bloccato a centrocampo le azioni più pericolose della squadra marsicana. Ianniciello è apparso in grande forma, ha chiuso tutti i varchi in difesa ed ha segnato un gol magistrale al 12’ del primo tempo. Il difensore biancazzurro non è nuovo a simili prodezze, infatti, lo scorso anno nel campionato nel campionato di Eccellenza Pugliese ha messo a segno otto reti.
E’ stato il bomber Marinelli al 26’ della ripresa a buttare il pallone dentro la porta avversaria. A dire il vero la squadra di Fidanza è stata anche un po’ sfortunata, infatti si è trovata in dieci al 24’ del primo tempo per l’espulsione di Ciccarelli e al 29’ della ripresa è rimasta addirittura in otto per il secondo cartellino rosso ai danni di Villa. La squadra biancazzurra ha giocato bene ed ha segnato il primo gol quando le squadra marsicana era in formazione completa.
La squadra di Fidanza di fronte ad un San Salvo scatenato, nemmeno in undici sarebbe stata capace di raggiungere il tanto sospirato pareggio. La squadra biancazzurra mantiene saldamente il primo posto da sola in classifica.