L'appuntamento è per sabato 3 ottobre alle 15.00 in piazza della Pace. L'assessore alle politiche sociali Maria Travaglini, contattata telefonicamente, invita ad un'ampia partecipazione per un appuntamento che è diventato una tradizione, per ribadire gli ideali di unione e fratellanza che ci devono vedere tutti uniti sotto la bandiera della Pace.
Lo scorso anno, la partecipazione vide l'assenza di alcune associazioni parrocchiali, scese in polemica con il sindaco Tiziana Magnacca per la posizione tenuta da quest'ultima all'arrivo di alcuni immigrati in un centro allestito dalla Cooperativa Matrix a San Salvo a fine agosto 2014. (leggi)
La marcia della Pace giunta alla sua dodicesima edizione, partirà dunque alle 15,30 dalla piazza della Pace, per percorre via Istonia e quest'anno in un tragitto più breve, raggiungere piazza San Vitale.
Il corteo sarà accompagnato dalla Banda di San Salvo, successivamente in piazza, si terrà il concerto dell'Orchestra Musica in Crescendo e dell'Orchestra della scuola media Salvo D'Acquisto.