Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ottobre è quasi matto, ma nessuno gli fa il ritratto

Ecco le previsioni meteo del fine settimana

Condividi su:

Il mese di ottobre è caratterizzato da una minore esposizione alla luce del sole, sancita anche dal ritorno, all’ora solare con le lancette spostate un’ora indietro nella notte tra il 24 e il 25 ottobre.

Dal punto di vista climatico c’è la stessa imprevedibilità del mese di marzo. Non a caso i romani li mettevano in relazione, consacrandoli entrambi a Marte, ora come dio della guerra, allegoria dello scontro con l'inverno (a ottobre), ora come dio della rinascita (a marzo).

Per venerdì è prevista pioggia o rovesci temporaleschi. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Est con intensità di 16 km/h, la temperatura si aggira tra la minima di 17 °C e la massima di 20 °C. Ci sarà un’umidità dell’82%. Il mare sarà mosso e i venti moderati.

Una leggera velatura caratterizzerà la giornata di sabato. Il vento soffierà da ENE (est nord est) con intensità di 2 km/h e raffiche fino a 17 km/h, le temperature saranno comprese tra 15°C e 23°C . Il mare sarà mosso e i venti deboli.

Qualche nube sparsa si potrà vedere nella giornata di domenica. Il vento proverrà da ESE (est sud est) con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 13 km/h, la temperatura minima sarà di 15 °C e la massima di 2 °C.

Domenica 4 ottobre ricorre la festività di San Francesco D'Assisi, patrono d'Italia.

 

Foto GIOMIX68

Condividi su:

Seguici su Facebook