Contro il Pineto, solo nel primo tempo si è potuto vedere un San Salvo coraggioso, determinato e concreto. Nessuno immaginava, che i biancazzurri con due gol di vantaggio, si facessero raggiungere dalla squadra di Donatelli durante il secondo tempo. Non dobbiamo dimenticare che nella formazione del Pineto militano grandi giocatori come Fruci, Pigliacelli, Francia, Scartozzi, Colleluori.
Nel ritorno in campo delle due squadre, la gara ha cambiato completamente volto. Ad un Pineto rinfrancato e deciso, hanno fatto da contrapposto i padroni di casa lenti e senza nerbo. I sansalvesi non sono più riusciti a rientrare in partita. La squadra ospite dopo il fischio iniziale della ripresa ha preso il dominio del centrocampo ed ha costruito la rimonta. Il primo gol degli ospiti al 6’ è stato di Pigliacelli. Due minuti due ha raddoppiato con preciso colpo di testa il bravo Scartozzi. Il pareggio è raggiunto. Di Pietro dopo aver disputato una grande partita, si è arreso solo verso la fine per la grande stanchezza.
Un tifoso sansalvese in tribuna ha criticato “l’operato” di capitan Marinelli. Il bomber è tornato spesse volte indietro per aiutare i compagni della difesa. Non è colpa sua se non gli sono piovuti addosso molti palloni. Il San Salvo per mantenere la media inglese doveva battere il Pineto. Comunque sia, il San Salvo ha conquistato un punto con la squadra più forte del campionato. E’ più che positivo.
“Avevamo preparato a fondo questa partita - il commento dell’allenatore Rufini - il primo tempo lo abbiamo giocato in modo stupendo. La mia squadra si é scatenata, segnando due gol di ottima fattura. Nel secondo tempo la squadra ospite ha effettuato una rimonta entusiasmante. Da una squadra come il Pineto devi aspettarti qualsiasi reazione positiva”.
Rufini da allenatore intelligente e preparato, dovrà analizzare a freddo la situazione. Il San Salvo è ancora ben posizionato in classifica. Il Paterno, infatti, ha solo 4 punti in più. I biancazzurri hanno già ripreso l’allenamento in vista della trasferta a Montorio.