Ieri nel pomeriggio, l'Università delle Tre Età di San Salvo inizia il suo quarto anno di presenza sul territorio. 12 aree tematiche, 50 docenti e 68 corsi, attivati quest'anno, oltre 600 i soci.
Cucito, lingue, chitarra, ma anche astronomia, economia, pittura. Quest'anno anche la nostra testata parteciperà , proponendo ai soci dell'Università delle Tre Età , un corso sui nuovi mezzi di comunicazione, convinti che la partecipazione, aperta e condivisa sia fondamentale per narrare la nostra città .
La presidente Vania Perrucci, ha elencato i corsi attivati, i risultati raggiunti, le collaborazioni instaurate, sottolineando con estrema soddisfazione la collaborazione da quest'anno con tutti gli istituti scolastici sansalvesi.
Una realtà in crescita, che coinvolge tutte le fasce di età , contribuendo all'interazione tra generazioni diverse, unite nel raggiungimento di un risultato.
I corsi avranno inizio il 2 novemebre e termineranno il 13 maggio 2016. Sarà possibile visionare il programma completo delle attività presso la segreteria al Centro Culturale Aldo Moro dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00. L'iscrizione annuale ammonta a 40 euro, ogni corso ha il costo di 10 euro. Possono iscriversi tutti coloro che abbiano compiuto i 16 anni anche non residenti a San Salvo.
Per info 345.7777788.
Di seguito l'intervista alla presidente Vania Perrucci.
Video e intervista di Antonia Schiavarelli