Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nikla e Siria, finalmente al cinema a San Salvo

Sold out per la prima proiezione al Centro Culturale "Aldo Moro"

Condividi su:

Era il 24 aprile, quando incontrammo Siria e Nikla.  12 e 13 anni, avevano raccolto 600 firme, per chiedere l’apertura di una sala cinematografica, per avere un luogo per incontrarsi nei freddi pomeriggi invernali. (leggi)

Ieri le abbiamo incontrate davanti alla sala cinematografica del Centro Culturale Aldo Moro, raggianti, sono arrivate in gruppo con i loro amici, perché questa cosa la considerano anche un po’ merito loro.

La nuova gestione del Centro Culturale, ad opera della Akon Service, ha prodotto in questi mesi diversi miglioramenti, quello del cinema, seppure per ora con due sole proiezioni settimanali, è certamente quello più simbolico per i nostri ragazzi.

Nikla, Siria e i loro amici, oggi hanno risposto con la loro presenza, non importa se il film oggi trasmesso era un cartone animato, il prossimo sarà per loro, giovani adulti, che oggi hanno compreso che impegnarsi per un obiettivo, può dare risultati.

Il cinema oggi era pieno, di bambini e famiglie, sold out per i posti a sedere. L’appuntamento è per domenica prossima alle ore 18 con “La famiglia Savage”. (Qui il programma completo delle proiezioni)

Condividi su:

Seguici su Facebook