Domani alla Reggia di Venaria a Torino, si terrà il meeting dei 1600 Digital Champions, nominati per le attività svolte per sviluppare il digitale nel proprio comune.
A Venaria si farà il punto della situazione della digitalizzazione nazionale e sarà presente lo stesso presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che considera l'Agenda digitale una priorità.
Sarà Antonio Cilli editore e fondatore del circuito Cittanet a rappresentare San Salvo. Questa mattina presentato dal sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca. Il comune di San Salvo infatti sosterrà alcune iniziative volte a colmare il digital divide.
Questa iniziativa nata nel 2012 dall'Unione Europea, ha l’obiettivo di individuare i migliori progetti sul territorio, nell’ambito della cultura digitale e dell’innovazione sociale, che possano essere utili alla collettività, favorendo così tutte le attività di sostegno all’innovazione e allo sviluppo del Paese.
La nostra testata è fiera del compito assegnato al nostro editore Antonio Cilli, che da oltre 14 anni porta avanti un progetto di informazione web, che ha seguito la crescita, i cambiamenti della nostra città e del nostro territorio. Oggi il circuito Cittanet annovera diverse decine di portali web locali in tutta Italia.
Numerosi sono i progetti in cantiere del circuito Cittanet, che tendono ad aumentare le possibilità digitali del nostro territorio
La strada percorsa è tanta, quella da percorre è chiara. Antonio Cilli e tutto il circuito Cittanet ambiscono a farlo con la collaborazione di tutta la città, grazie anche alla disponibilità dell'amministrazione comunale di intraprendere questo percorso in modo condiviso.