Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica a San Salvo festa della “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma dei Carabinieri

Ritrovo in piazza Piazza Nassiriya alle ore 10,00

Condividi su:

Domenica 22 novembre  a San Salvo si festeggia  la Virgo Fidelis, patrona  dell’Arma dei Carabinieri. L’ Associazione Nazionale “Salvo D’Acquisto” presieduto dal brigadiere capo non più in servizio Alfonso Mastroiacovo   in occasione di tale ricorrenza ha preparato un programma molto ricco:

Domenica 22 Novembre ore 10.00:  Raduno degli invitati in Piazza Nassiriya zona 167;

Ore 10.30 Deposizione di un bouquet di fiori al Monumento dei caduti in Nassiriya;

Ore 10.45  Formazione corteo a piedi e sfilata per C/so Garibaldi, verso Piazza San Vitale;

Ore 11.15  Santa Messa c/o la Chiesa di San Giuseppe, celebrata da Don Raimondo Artese

Ore 12.30  Foto di gruppo davanti alla Chiesa di San Giuseppe e scioglimento corteo;

Ore 13.00  Pranzo sociale c/o il Ristorante “ Il Salice” in località Buonanotte.

Parteciperanno soci, parenti, simpatizzanti e amici estimatori dell’Arma in congedo, nonché l’Arma in servizio. Durante il pranzo saranno consegnate ai soci aventi diritto “Medaglie Dorate” e “Attestati di Fedeltà”. “Confido in una massiccia partecipazione - ha affermato il presidente Brig. Capo Alfonso Mastroiacovo, organizzatore di questo evento- per il grande senso di appartenenza che ci contraddistingue. Il mio augurio è che si possa continuare insieme,  in un cammino di crescita sociale iniziato dai miei predecessori con serenità e impegno. Chi è stato carabiniere un giorno, rimane carabiniere per tutta la vita. Carabiniere è sinonimo di puro sentimento di devozione alla patria, di attaccamento all' Arma e alle sue luminose tradizioni e di culto per la memoria dei suoi gloriosi Caduti”. Sono state invitate  Autorità Militari, Civili e Religiose.

Nella circostanza è gradita la divisa sociale per i Soci; Le Benemerite ed ogni Sezione aderente sfilerà con la propria Bandiera.

Foto di Marco Granata

Condividi su:

Seguici su Facebook