In questo week end regna una certa variabilità e possibilità di nebbie mattutine ed inversioni termiche, in un contesto comunque più caldo della media. Un possente anticiclone conquista la nostra Penisola portando tempo stabile, talvolta nebbioso e in alcune regioni piovigginoso. Sarà così per i prossimi tre giorni di previsione dove il sole dominerà tutti i rilievi, la nebbia sosterà sulle zone pianeggianti e le nubi basse copriranno molto spesso le coste adriatiche, sarde e dell'alto Tirreno. Temperature in leggero aumento, molto miti al Centro-Sud, fredde ove nebbioso o coperto. I mari saranno fondamentalmente poco mossi e i venti moderati.
Per oggi è prevista pioggia debole. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNE con intensità di 5 km/h. Le temperature si aggireranno tra 10°C e 13°C . Il mare quasi calmo.
Anche per sabato è prevista pioggia debole. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 7 km/h. Le temperature saranno comprese tra 11°C la minima e 12°C la massima.
Nella giornata di domenica ci saranno nubi di passaggio. Il vento soffierà da ovest con intensità di 4 km/h. Ci saranno raffiche fino a 9 km/h. Le temperature comprese tra 9°C e 13°C .