Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un albero di Natale sui generis all’insegna dei prodotti tipici

Una foto che diventa sempre più virale

Condividi su:

Tutto inizia da un’immagine vista sulla rete e che è stata fonte di una grande ispirazione. Annarita Di Martino, la titolare della macelleria De Francesco, vuole addobbare la sua vetrina con un albero di Natale fatto con uno dei prodotti tipici delle nostre terre:  le salsicce.

E così dopo aver condiviso l’ispirazione con il marito, arriva le decisione di realizzare quest’albero.  Contattano il loro amico Beniamino della Tcm Group per farsi realizzare la struttura, a forma di albero, che doveva dare concretezza a quell'idea e sostenere il peso delle salsicce.

Dopo tre giorni la struttura era pronta e la materia prima, ovviamente, non mancava. Ed ecco in quattro e quattr’otto “l’albero di Natale di salsicce” era pronto per essere esposto in vetrina.

Di lì a poco si trova a passare qualcuno che ama immortalare, con un semplice scatto, le cose belle della vita. Simone Colameo racconta con queste parole la storia di quell’istante che gli ha fatto venire voglia di fare quella foto che non ti aspetti: “  sono passato lì per caso e sono rimasto colpito dall’originalità e dalla fantasia di quell’opera. Ed ecco che è scattata quella molla dentro che mi ha fatto prendere la macchina fotografica, mio fedele compagno di viaggio, e scattare una foto a quell’immagine meravigliosa. Dopo aver scattato la foto mi è venuta fame di salsicce tant’è che poi la mia cena è stata consumata con quella bontà.

Con lo spirito di chi incontra qualcosa di veramente bello e vuole condividerlo con il mondo intero, Simone decide di postare quella foto nella pagina Facebook di Paesaggi d’Abruzzo. In fondo i paesaggi non sono semplicemente quelli naturalistici ma anche quelli degli uomini e delle tradizioni che vivono questi luoghi.

La foto è diventata così subito virale. In pochissimo tempo ha raggiunto 1324 like e 1296 condivisioni, raggiungendo oltre 150 mila persone.

Condividi su:

Seguici su Facebook