Stamattina, presso la scuola primaria di via De vito, il coro folkloristico “San Salvo in Canto”diretto dalla maestra Loredana Miscia, si è esibito di fronte a un pubblico d’eccezione, i bambini dai 6 ai 10 anni .
Il coro rappresenta un fiore all’occhiello del Centro diurno degli anziani di San Salvo. Stamattina alle ore 9 hanno conquistato i bambini con i canti “Abruzzesina bell”, “Sopra na cullin”, “Sand Salve bell” e dulcis in fundu “l’Inno di Mameli.
Durante l’intonazione dell’inno nazionale, tutti i bambini e i loro docenti si sono messi in piedi e, con la mano sul cuore, hanno accompagnato il coro.
Intorno alle dieci l’evento si è spostato in palestra, dove erano presenti anche i genitori. Dopo due Ninne nanne a Gesù Bambino, tutti i presenti si sono uniti al coro per intonare il “Jingle Bells” e “Tu scendi dalle stelle”. La musica accorcia tutte le distanze temporali e di spazio.
Erano presenti anche la dirigente scolastica dott.ssa Daniela Bianco e l’assessore alle politiche sociali Maria Travaglini.
L'evento è stato accompagnato da una colletta alimentare in favore delle persone più bisognose.