Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Porte aperte alla “Salvo D’Acquisto”

Sabato 23 gennaio open day nei tre plessi

Redazione
Condividi su:

Sabato 23 gennaio, dalle ore 14 alle ore 17,  l’Istituto Comprensivo n. 1 “Salvo D’Aquisto” apre le porte dei tre plessi (scuola dell'infanzia di via Firenze, la scuola Primaria di via De Vito e la scuola secondaria di primo gradi di via Pertini) a coloro che devono iscriversi per la prima volta in queste scuole. 
Per l'occasione, gli insegnanti dei tre ordini di scuola hanno organizzato dei laboratori artistico-scientifico.

Alla primaria di via De Vito ci saranno i laboratori di inglese, multimediale, motorio e musicale. Alla scuola dell'infanzia di via Firenze si organizzeranno i laboratori manipolativo, pittura e psicomotorio.

Gli alunni e gli insegnanti delle scuole medie stanno organizzando un piccolo rinfresco e i laboratori scientifici, musicali, canto, artistico, linguistico e motoria.

Questo l’invito della dirigente scolastica delI’Istituto Comprensivo n. 1 “Salvo D’Acquisto” dott.ssa Daniela Bianco

"Carissimi genitori,
nel porgervi un saluto cordiale e caloroso  nel momento dell’ iscrizione dei vostri figli alle classi prime del nostro Istituto, desidero sottolineare l’importanza e la necessità di instaurare un proficuo rapporto di collaborazione, condivisione  e partecipazione alla vita scolastica dei vostri figli, nella consapevolezza che solo così  scuola e famiglia potranno interagire per la crescita ed il benessere dei bambini e ragazzi che costituiscono il dono più prezioso che la vita ci offre.
Infatti nessuno da solo può accompagnare la crescita personale o del gruppo. L’uomo è tale per la preziosità della sua natura sociale complessa, diversa e misteriosa che lo rende l’essere più nobile del creato. Pertanto tutti siamo chiamati a servici l’un l’altro umanizzando e rendendo più vivibile il nostro quotidiano, in particolare nella scuola.
 Il nostro intento è affrontare con serenità ed impegno il tempo scuola e garantire un clima fertile  e sereno, all’insegna del rispetto dei ruoli, della giusta comunicazione attraverso i giusti canali e un comportamento adeguato all’apprendimento scolastico, a partire dalle cose più semplici ed arrivando alle più complesse, per costruire insieme una scuola di qualità!
Apriamo insieme le porte alla vera vita democratica ed alla conoscenza “polifonica” dei ragazzi. 
La scuola è sì offerta formativa dell’apprendimento, ma è fatta di incontri face to face, esperienza, vita sociale fondata anche sui valori del cuore … tanto cuore onesto, che parli senza ferire accomodandosi con l’altro da sé comunque e chiunque sia!"

 

Condividi su:

Seguici su Facebook