E' accaduto questa notte, poco dopo l'una di notte, un forte boato ha svegliato gli inquilini del condominio di via Grasceta.
Il tempo di alzarsi e coprirsi con qualcosa, che l'auto e tutto il bottino era già scomparsa. Sembra che un grosso SUV, sia servito a sfondare la vetrina, in pochi minuti i ladri hanno preso quanto potevano e si sono dileguati, stesso modus operandi utilizzato con Tesla Bike (leggi), presente pochi mesi fa nello stesso condominio su via Grasceta.
Anna Boccardo, fortemente colpita da questo atto che non è solo un furto di merce ad un'attività commerciale, quegli abiti erano il frutto del suo ingegno, del suo meticoloso lavoro, che l'ha resa nota ed apprezzata in tutto il chietino.
Anna Boccardo apre il suo atelier nel 2000, dopo aver insegnato il mestiere di sarta per anni, decise allora di aprire una propria attività , di registrare il suo marchio, di investire sul suo talento.
I suoi abiti distoglievano lo sguardo su via Grasceta, per la loro bellezza e la loro eleganza. Un sfregio, oltre al furto, alla creatività di un'artigiana che mette nel suo mestiere anima e cuore.
I suoi abiti sono riconoscibili, pezzi unici, difficilmente piazzabili sul mercato nazionale.
Il colpo messo a segno in una strada in cui troppi furti sono già avvenuti, basti ricordare i pluri furti al bar Insomnia (leggi), a Tesla Bike, destano timori e senso di precarietà . Le forze dell'ordine sono intervenute con celerità , ma i ladri erano ormai già in fuga.
Anna Boccardo, ringrazia quanti in queste ore si sono stretti intorno a lei e alla sua famiglia e chiede aiuto, nel rintracciare i suoi abiti, ma soprattutto quanti l'hanno derubata.