Egregio Direttore,
sono Dragani Alessandro e qualche settimana fa ho fatto una segnalazione rispetto all'alta pericolosità della circolazione dei veicoli nella piazza nell'orario di uscita dei bambini da scuola.
Ieri (24.02.2016) alle ore 13.15 mentre ero in attesa che mio nipote uscisse da scuola ancora una volta ho assistito ad un traffico a dir poco frenetico di automobilisti che si destreggiavano all'interno della piazza mettendo in serio pericolo i bambini, che si sa sono imprevedibili e quando escono da scuola si rincorrono e corrono, a fronte di questa situazione ho chiamato il comando della Polizia Locale. Mi ha risposto una operatrice alla quale ho evidenziato il problema chiedendo l'intervento dei Vigili, la stessa mi ha informato che in quel momento non erano presenti vigili, dopodichè mi ha chiesto che cosa consigliavo per risolvere il problema ed io ho tranquillamente detto che secondo me ed altri genitori sarebbe opportuno vietare il traffico nella piazza dalle ore13.00 alle ore,13.30, la stessa mi ha detto che loro non possono limitare la libertà di cittadini trattandosi di un parcheggio, rispettando la libertà di tutti penso che anche i bambini abbiano diritto di uscire da scuola tranquillamente e senza correre rischi, è evidente che i bambini quando escono da scuola corrono e si rincorrono e a mio avviso rischiano molto in mezzo al traffico.
Non credo che costi molto sacrificio parcheggiare l'auto da qualche altra parte e fare qualche passo a piedi,che fra l'altro fa pure bene. La mia non è una posizione cervellotica il problema è reale e andrebbe affrontato seriamente.
Cordiali Saluti A.Dragani.
P.S.La telefonata ai Vigili Urbani in base alle nuove normative è stata registrata e quindi verificabile