Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Luciano Moggi ospite della Settimana della Cultura, corre la polemica sul web

Radiato dalla FGCI, condannato per Calciopoli a 2 anni e 4 mesi presente a San Salvo per la Settimana della Cultura

Redazione
Condividi su:

L'annuncio della presentazione del libro "Il pallone lo porto io" di Luciano Moggi, l'8 aprile presso il Gabri Park hotel, nell'ambito delle iniziative della settimana della cultura, alza numerose polemiche soprattutto da parte di chi il calcio lo ama.

"Nel maggio 2006 Luciano Moggi Ã¨ stato coinvolto nello scandalo sportivo noto come Calciopoli; il relativo processo penale, si è concluso a Napoli in Corte d'Appello con una condanna a 2 anni e 4 mesi di reclusione. L'altro processo penale a carico di Moggi, quello relativo all'azienda Gea World, è terminato nel 2014 con l'annullamento "per non corretta applicazione della norma" senza rinvio per prescrizione in Cassazione della precedente sentenza di condanna a un anno di reclusione per "violenza privata" e la conferma del verdetto assolutorio emesso nei due gradi precedenti per quanto riguarda l'accusa di "associazione a delinquere finalizzata all'illecita concorrenza". Nell'ambito della giustizia sportiva, dopo aver scontato 5 anni di inibizione, ha subito la sanzione della preclusione alla permanenza in qualsiasi rango e categoria della FIGC". 

Nella stagione 2006/2007 la Juventus per la prima volta nella storia per questi fatti viene retrocessa d'ufficio in serie B.

La polemica non è dovuta alla presentazione del libro in sè, ma alla opportunità della sua presentazione all'interno della iniziative proposte per la Settimana della Cultura sansalvese.

Condividi su:

Seguici su Facebook