La processione del Venerdì Santo rappresenta un momento intenso di fede che si rinnova di anno in anno ed è sempre nuova.
Dopo la celebrazione della “Croce Santa”, le comunità parrocchiali di San Giuseppe e di San Nicola si sono ritrovati nella piazza di San Vitale per rivivere la sofferenza di Gesù e di Maria durante il calvario.
Erano in centinaia i sansalvesi accorsi per partecipare alle solenni celebrazioni e alla Processione con i simboli della Passione di Gesù, le statue del Cristo morto e della Madonna Addolorata e le struggenti note musicali e canore di alcuni gruppi musicali accompagnati dal complesso bandistico "Città di San Salvo" che con il canto del "Miserere" ed altri canti, hanno accompagnato i fedeli tra le principali vie della città, rendendo la celebrazione ancor più emozionante e sentita. Tante sono state le riflessioni di compassione dei due sacerdoti don Raimondo Artese e don Michele Carlucci che hanno accompagnato i fedeli durante l’intero tragitto che ha poi ricondotto la comunità nella chiesa di San Giuseppe per sostare in preghiera davanti la statua del Cristo morto e della Madonna Addolorata. Le finestre ed i balconi erano illuminate dalle luci dei lumini, stringendosi nel dolore di questo giorno così importante per tutta la cristianità.
Le celebrazioni per la Santa Pasqua proseguiranno con la veglia pasquale.
Foto e Video di Giomix68