Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Ferramenta Torricella incontra la scuola per parlare di sicurezza sul lavoro

Redazione
Condividi su:

Si è svolto ieri mattina presso la sala conferenze della Lianet a San Salvo, un workshop dal titolo “Sicurezza come cultura aziendale e i dispositivi di protezione individuale”.

L’azienda ha ospitato le terze classi dell'Istituto Tecnico Economico del  "Mattioli" di San Salvo, accompagnate dalle insegnanti Stefania Vicoli e Giuseppina De Fresco, per un primo step che li vedrà protagonisti all'interno dell'azienda per uno stage di 400 ore nell'arco di tre anni. La Ferramenta Torricella Ettorino, da 4 ann, collabora con le scuole per diffondere in maniera radicata la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, proponendo un percorso di formazione e informazione per i giovani studenti, che tra qualche anno dovranno far ingresso nel mondo del lavoro.

Ha aperto il workshop la signora Giuseppina De Nicolis fornendo un quadro generale sulla situazione odierna sui luoghi di lavoro, fornendo statistiche sulle morti bianche e gli infortuni che tra il 2015 e il 2016 hanno visto, purtroppo, un aumento. Sono state fornite anche nozioni e normative tecniche a cui gli studenti potranno fare riferimento per una continuità didattica, nelle scuole. L'intervento di  Adriana D’Ercole responsabile Marketing e Comunicazione dell'azienda, ha illustrato i principali rischi da cui proteggersi nei diversi ambienti di lavoro e i diversi dispositivi di protezione individuale che possono essere indossati per prevenire un infortunio.

Carmine Torricella infine, ha risposto alle domande degli studenti e mostrato ai ragazzi il vasto mondo dell’antinfortunistica all’interno dello showroom.

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

Condividi su:

Seguici su Facebook