Al porto turistico "Le Marinelle" l'allarme inquinamento è rientrato.
E' stata la Servimar azienda di bonifica di Ortona, ad aver bonificato interamente l'area il 6 giugno scorso. "Erano presenti solo delle irridescenze, la quantità di liquami presenti doveva essere davvero minima", ha dichiarato l'azienda da noi interpellata. La Servimar è la stessa azienda che nel 2013, svolse i lavori di bonifica ambientale a largo delle nostre coste, quando vi fu uno sversamento in mare di petrolio, per la rottura di un tubo di collegamento alla nave cisterna "Alba marina", a servizio di Rospo Mare.
Valerio Torricella responsabile del porto turistico "Le Marinelle", ai nostri microfoni afferma "Il porto è stato regolarmente riaperto alle 18.00 del 6 giugno, dopo gli accertamenti fatti dalla Capitaneria di Porto, ed i lavori svolti dalla Servimar che ha comportato altre spese per il porto, perchè qualcuno forse avrà riversato 2-3 litri di gasolio nel porto, facendo accendere un fuoco di paglia che non serviva, che comunque è costato al porto tra sanzione e spese, qualche cifra che potevamo risparmiare".
Sono in corso tuttavia le indagini da parte della Capitaneria di Porto, rispetto ai motivi che hanno provocato l'incidente.
L'accesso all'area è stato completamente ripristinato.