Sarà trasferita in via Sandro Pertini, la scuola materna di via Ripalta. Da settembre i bambini del plesso dell'Istituto Comprensivo n.2, saranno ospiti della struttura che nell'ultimo anno scolastico ha ospitato gli studenti delle scuole medie "Salvo D'Acquisto", che invece a settembre torneranno in via Scopelliti.
Sono cinque le aule richieste, per ospitare i piccoli studenti di via Ripalta. Ciò consentirà di svolgere i lavori necessari alla messa in sicurezza del plesso, che si è aggiudicato un finanziamento regionale con i Fondi statali del Decreto del Fare, di 325 mila euro per l'adeguamento sismico della struttura.
I lavori inizieranno nel prossimo mese di luglio e saranno svolti dall'impresa Basilico Franco, che se li è aggiudicati con un ribasso del 28,315%.
Il plesso di via Ripalta sarà dunque un cantiere, nei prossimi mesi estivi. Da una settimana sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova palestra (800 mila euro di fondi regionali leggi), che consentiranno comunque il rientro a scuola degli studenti delle scuole elementari.