I fatti risalgono al 7 giugno 2015, quando durante il Campionato Maschile a squadre D4, il Circolo Tennis di San Salvo, fece giocare contro il CT Colletorto N.M. sotto false generalità .
La squadra venne denunciata alla Federazione Italiana Tennis, che oggi ha fatto giungere la sua sentenza.
Sono stati sospesi da qualsiasi attività federale per 9 mesi con la sospensione del diritto di rappresentanza dell'affiliato per 6 mesi e con una sanzione pecuniaria di 1.500 euro il presidente del Circolo M.V., N.M. sospensione da qualsiasi attività federale per 9 mesi oltre ad una sanzione pecuniaria di 1.500 euro; G.P. sospensione da qualsiasi attività federale per 9 mesi oltre ad una sanzione pecuniaria di 1.300 euro; E.L. sospensione da qualsiasi attività federale per 6 mesi oltre ad una sanzione pecuniaria di 1.000 euro.
Il Circolo Tennis è stato escluso dal Campionato Federale D4 Maschile a squadre, per il campionato in corso e quello successivo, ed ha subito una sanzione pecuniaria di 1.500 euro.
Il nuovo direttivo del Circolo Tennis, è stato votato solo lo scorso anno, il 1 marzo 2015, i propositi istituzionali affermati per il nuovo mandato che dura tre anni furono quelli di migliorare le strutture e di rilanciare la scuola tennis. Oggi la sentenza della Federazione Italiana Tennis è indubbiamente un macigno che si è scagliato sul Circolo e sulla città .