Lo scorso 17 Giugno si è svolto presso il teatro delle "Figlie della Croce" a Vasto il terzo saggio di fine corso del Centro Danza "Isadora" di San Salvo.
Le 41 giovani allieve che vanno dai 4 ai 16 anni si sono alternate sul palco interpretando le fate e le principesse delle più conosciute fiabe.
Sulle coreografie della maestra Maria Teresa Del Casale le piccole allieve hanno dato vita ad un grande spettacolo partendo dalla fatina Trilly di Peter Pan con le musiche di Franz Lehar seguite dalle più grandi che hanno interpretato, avvicendandosi sul palco, le Fate della Bella Addormentata, la Principessa Aurora e lo Schiaccianoci sulle musiche originali di Čajkovskij e la Cenerentola di Prokofev.
Menzione particolare per l'allieva Sara Zappetti che si è cimentata nei pezzi da solista intepretando la fata dei Lila, la fata confetto dello Schiaccianoci e la fatina madrina di Cenerentola. I genitori delle giovani allieve e il pubblico hanno apprezzato con entusiasmo l'esibizione delle straordinarie ballerine che mettendo da parte la loro emozione sono riuscite ad eseguire perfettamente le loro coreografie.
Menzione particolare poi per la coppia più grande Cieri Mariangela e Tiberio Simone che esibendosi nel Pax de Deux hanno infiammato il pubblico che ha manifestato il suo apprezzamento con una particolare ovazione per la loro esibizione.
Il centro Danza Isadora saluta così le allieve alla fine del suo terzo anno di corsi e vi aspetta a Settembre per regalare a tutti nuove emozioni.
Cosa sarebbe la vita senza la danza?