L’estate Gissana propone per queste calde serate un mese di agosto ricco di manifestazioni.
Numerosi gli eventi in programma nel centro storico, ma il più atteso è sicuramente lo spettacolo, totalmente gratuito, di sabato 20, in occasione dei festeggiamenti in onore dei S.S. Rocco e Lucia, fortemente voluto dalla Pro-Loco e patrocinato dall’Amministrazione Comunale.
Sul palco di piazza Alcide De Gasperi, si esibirà nelle vesti non abituali di musicista, insieme alla sua band, Rocco Papaleo, senza dubbio uno dei volti più noti del cinema e della televisione italiana degli ultimi anni. L’attore e presentatore televisivo lucano si è fatto apprezzare per la sua cultura e la sua grande ironia, che gli hanno permesso di avere un rapporto sincero e diretto col pubblico.
Il versatile artista propone dimensioni forse meno note, ma a lui più care, quali il teatro e la musica; sperimenta il teatro-canzone, una formula che mescola efficacemente canzoni e recitazione e dove meglio si esprimono le sue doti di autore e uomo di palcoscenico.
Promette insomma uno spettacolo divertente, coinvolgente ed entusiasmante accompagnato dalla sua band storica: Ciccio Accardo (chitarra), Jerry Accardo (percussioni), Guerino Rondolone (contrabbasso), Arturo Valiante (pianoforte).
Non ci resta che aspettare….