Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'argento olimpico del beach volley parla abruzzese

Argento per la coppia Nicolai Lupo sui campi di Copacabana

Redazione
Condividi su:

Nella finale del beach volley alle Olimpiadi di Rio de Janeiro,  Paolo Nicolai e Daniele Lupo, i due alfieri azzurri della pallavolo sulla sabbia,  con i campioni mondiali brasiliani, hanno vinto l'argento olimpico!

Alle 5 di questa mattina, ore italiane, la conclusione della già splendida e luccicante esperienza in Brasile per la coppia abruzzese-laziale nel magnifico impianto allestito sulla spiaggia di Copacabana.

E con Paolo Nicolai di Ortona e Daniele Lupo di Roma, allenati da Matteo Varnier, c'è anche il tecnico vastese Ettore Marcovecchio nello staff azzurro.

Entra nella storia d'Italia, per la prima volta, anche il beach volley, che grazie alle ottime prestazioni della coppia "magica ", Ã¨ riuscito a brillare fino alla fine della competizione e questo beach volley parla abruzzese. Su un maxi schermo Ortona ha seguito la finale con il fiato sospeso per esplodere in festa.

Il beach volley è una disciplina minore nel nostro Paese, nonostante i numerosi appassionati. Da oggi grazie ai risultati di questi fantastici ragazzi, una strada si è aperta, la costa vastese è pronta!

Di seguito l'intervista a Rino Nicolai papà di Paolo Nicolai, prima della finale.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook