Uno dei punti all'ordine del giorno dell'odierno consiglio comunale è stata l'interpellanza di SSD inerente la nuova palestra della scuola di via Ripalta in cui si impegnava "il sindaco e la Giunta Municipale ad attivarsi, predisponendo gli atti propedeutici e dando mandato ai tecnici incaricati al fine di studiare soluzioni alternative atte alla non interruzione della strada".
A luglio venne fatta una raccolta di firme che contestava la chiusura della strada e depositata agli atti del comune.
La decisione di chiudere la strada, venne presa in sede di Consiglio Comunale il 25 luglio del 2015, nel quale veniva approvata all'unanimità da maggioranza ed opposizione, la variante al Piano Regolatore Generale, necessaria proprio per chiudere una strada comunale. (in allegato gli atti con la discussione nel Consiglio Comunale del 25 luglio 2015).
Oggi in sede di consiglio, è stata presentata dall'assessore ai lavori pubblici Giancarlo Lippis, una variante al progetto, che prevede un passaggio che permetterebbe di evitare la chiusura completa della strada e la possibilità del transito delle auto. Previsto un primo tratto a doppio senso di circolazione, ed un secondo tratto a senso unico da via Montenero a via Caravaggio.
Alcuni cittadini presenti, residenti in via Luca della Robbia, hanno potuto visionare la nuova viabilità e si sono detti soddisfatti della soluzione proposta. Nessuno di loro era infatti contrario alla realizzazione della palestra un bene utile a tutta la cittadinanza.