Felice Torricella ha lasciato questa terra l'11 agosto. La famiglia in occasione dei suoi funerali, chiese non fiori ma donazioni all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove Felice è stato in cura per diversi anni, riuscendo a raccogliere 1.400 euro, che questa mattina il fratello Mario verserà all'istituto.
La malattia di Felice diagnosticata nel dicembre 2010, si è mostrata subito aggressiva. Dopo un primo intervento a Roma, che non aveva lasciato molte speranze, la famiglia si rivolse all'Istituto di Milano. Grazie a loro e al professor Gianfrancesco Gallino, a Felice è stato regalato altro tempo, altra vita.
La famiglia Torricella, nonostante il lutto e l'immenso dolore, sono grati a tutti i medici e ai ricercatori il cui lavoro instancabile è di aiuto e sollievo ai malati oncologici. "Grazie di cuore a tutti loro e grazie di cuore a tutti gli amici, i parenti, a tutti coloro che anche non conoscendoci ci sono stati vicini - afferma il fratello di Felice, Mario - la malattia di mio fratello è stata una lotta dura e lunga. Grazie alle informazioni di altri malati, al non esserci rinchiusi nel nostro dolore, mio fratello ha avuto altro tempo da trascorrere con noi. E' questo il mio appello, non rinchiudetevi quando scoprite d'esser malati, informatevi, parlate con chi ha già vissuto questo calvario, sono storie di dolore, ma anche di speranza e spesso con il confronto si trovano soluzioni proprio nel momento in cui pensavi fosse tutto finito" ha dichiarato Mario a SanSalvo.net.