Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Novità per le mamme, il “PediaTotem”

I pediatri di San Salvo danno la possibilità di prenotare le visite anche da casa con un sistema informatizzato

Condividi su:

Presso gli studi dei pediatri di San Salvo, dott. Jaber Hussein, dott. Roberto Festa e dott. Umberto Muzii, è possibile prenotare le visite dei bambini con un sistema informatizzato.

Recandosi presso gli studi pediatrici della città i genitori, tramite un apposito lettore, si possono registrare al sistema strisciando prima il proprio codice fiscale e poi quelli dei figli. Quasi immediatamente e tramite sms al recapito cellulare inserito in sede di registrazione, il sistema invia un codice di accesso tipo il codice del bancomat quindi facile da ricordare.

Dopo la registrazione è possibile prenotare la prima visita. Il sistema mostra un menù a tendina con gli orari del medico di famiglia associato al pazientee la tipologia di servizio richiesto (visita di controllo, richiesta ricetta, richiesta certificato di riammissione, visita urgente per febbre alta o convulsioni, ecc.). Una volta selezionata la prestazione, il sistema restituisce il numero e l’orario di prenotazione.

Questa procedura può essere anche eseguita comodamente da casa tramite computer o smartphone.

Se si prenota da casa al momento dell’arrivo nello studio bisogna strisciare il codice fiscale in modo che il sistema comunichi al pediatra la presenza di chi aveva prenotato.

I tre pediatri di San Salvo si sono consociati per offrire un servizio migliore ai propri utenti. Nel caso di urgenze si può prenotare anche per ricevere assistenza da un pediatra diverso da quello di famiglia in base agli orari di ricevimento degli stessi.

Si tratta di un servizio interattivo multimediale che dovrebbe migliorare il servizio pediatrico soprattutto nell’imminente periodo invernale in cui spesso gli studi medici sono molto affollati.

Per un buon funzionamento del sistema sarà importantissimo il corretto utilizzo da parte degli utenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook