Ieri presso il Circolo Ippico di San Salvo, sulla strada che conduce a Montenero, è andato a fuoco il fienile. L'incendio avvenuto durante la notte, era pienamente visibile e proprio grazie all'allarme lanciato da un passante ai Vigili del Fuoco, le fiamme non si sono estese anche alle stalle, che ospitano numerosi cavalli anche a pensione.
Notevoli i danni, diversi i quintali di fieno andati a fuoco. Marco Tascone e la sua famiglia, molto conosciuti in città per la loro disponibilità ad offrire la loro struttura per iniziative ludiche e sociali, è già a lavoro per ripristinare l'area, "Rimetteremo tutto a posto, il Circolo sarà anche più bello di prima, non ci lasciamo abbattere!".
Sono decine i bambini ed i ragazzi che hanno imparato a cavalcare in questo circolo alle porte della città , dove i bambini possono godere della natura e dei suoi animali. Pochi i luoghi come questi in città , la cui esistenza è un valore aggiunto per tutto il territorio.
Le autorità preposte stanno vagliando tutte le possibili cause, ma l'origine dolosa sembra quella più accreditata, data la mancanza di prese elettriche o fonti di calore all'interno dei locali del fienile.