Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Truffa ai danni di un'anziana

Questa mattina una donna è stata raggirata da due truffatori

Redazione
Condividi su:

Truffa ai danni di un'anziana, questa mattina a San Salvo su corso Garibaldi.

Una donna di ritorno a casa, è stata avvicinata per strada da due uomini a bordo di una fiat Panda grigia. Raccontando all'anziana donna di un incidente accorso al figlio, l'hanno riaccompagnata a casa, affermando che il figlio aveva bisogno di una somma di denaro, 1.900 euro. 

Alle resistenze della donna, gli uomini hanno fatto una falsa chiamata, affermando che al telefono c'era il figlio, che rassicurandola gli diceva di dare ai due sconosciuti la somma a sua disposizione che sembra ammontasse a circa 500 euro. Presi i soldi i due uomini si sono subito allontanati dall'abitazione della donna, oramai raggirata.

Solo in un secondo momento, la donna ha chiamato il figlio (vero), che resosi conto dell'accaduto ha allertato i carabinieri della locale stazione, che stanno svolgendo le indagini.

Sembra che i due truffatori conoscessero le abitudini della donna, ed i nomi dei figli. Le forze dell'ordine da diversi mesi hanno allertato la cittadinanza sulla possibilità di truffe, ponendo anche volantini alle vetrine delle attività commerciali e dei condomini. L'attenzione dev'essere massima, dato il ripetersi di questi atti delinquenziali.

Condividi su:

Seguici su Facebook