Il santo del giorno: oggi Beato Carlo Gnocchi, domani Santissimi Luciano e Marciano, giovedì san Evaristo
Oggi sarà quasi estate al centrosud con temperature ben oltre la media, ma da domani vedremo un peggioramento delle condizioni meteo. Aria più fredda giungerà infatti dai Balcani portando rovesci e temporali di passaggio da Nord verso Sud, localmente anche di forte intensità ; più coinvolti i settori adriatici ed appenninici in generale.
Oggi tempo perlopiù soleggiato, salvo nubi basse o banchi di nebbia al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3800 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Domani cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco, sono previsti 13mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: pioggia.
Dopodomani giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso.
Fonte 3B meteo