Sabato 5 novembre il cardinale Edoardo Menichelli presenzierà la celebrazione eucaristica di quattordici cresimandi presso la parrocchia di San Salvo Marina, Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo.
La celebrazione eucaristica inizierà alle ore 17.30. I cresimandi sono stati preparati dal parroco don Mario Pagan e dalla catechista Rosella Franchella. Nelle messe solenni, in presenza di vescovi e cardinali, sono previsti dei segni liturgici particolari che vengono affidati a determinate persone. La Liturgia di sabato è stata così strutturata: Navicella (Sofia Cassone), Turibolo (Alessio Puczi), Candele (Marta Bocchino e Carmen Geremia), Croce (Sigismondo Puczi), Piccolo clero (Giuseppe Lorusso e Samuele Carissimo), Ministranti curati dall'Accolito (è quella figura che nella chiesa prepara la Liturgia Eucarisitca e sta al fianco del sacerdote; viene consacrato dal Vescovo in una celebrazione solenne) Adelmo Ruggieri. La parte tecnica sarà curata da Cristian Gianico e l'addobbo floreale da Patrizia Reale.
Nel 1994 Papa Giovanni Paolo II ha nominato il sacerdote Edoardo Menichelli arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto. Qui è rimasto per dieci anni fino al 2004. Un decennio, 1994- 2004 in cui i sansalvesi hanno avuto l’occasione di conoscerlo e apprezzarlo per la sua grande capacità di interagire con il popolo.
Il 14 febbraio 2015, papa Francesco ha nominato Menichelli, cardinale della chiesa cattolica.