SosteniamoLe, sosteniamo il nostro corpo, controlliamolo, ascol
E' questo l'intento dell'iniziativa che si terrà domenica 20 novembre alle ore 17.00, il Centro Commerciale Insieme a San Salvo. Se ne parlerà con il dottor Renato Di Cerce, senologo e dirigente del reparto di Ginecologia Oncologica dell'ospedale Sacro Cuore di Campobasso.
Il dottor Di Cerce ha curato centinaia di donne e in questa occasione fornirà indicazioni su come prevenire i tumori mammari, su come ascoltare i segnali che arrivano dal nostro corpo.
Interverrà anche Rebecca Di Clemente dell'Associazione "Lory a colori", che da un anno si sta impegnando sul territorio a supporto dei malati oncologici e con Rosita Ruggieri dell'Associazione "Il Sentiero del Q.I." che parlerà dell'importanza del movimento per la salute muscolare e psichica del nostro corpo.
Antonella Marcozzi ideatrice dell'iniziativa, porterà la sua esperienza di donna e di commerciante, che quotidianamente si interfaccia con donne che si fanno limitare dal propiro pudore, portandole a nascondere il proprio corpo, mentre è fondamentale curarlo ed imparare a conoscerlo.
Coordinerà i lavori la giornalista Antonia Schiavarelli che coordinerà i lavori e introdurrà , alcune brevi testimonianze di donne che hanno vissuto il male e lo hanno superato, in una cornice, quella del Centro Commerciale Insieme, che esce dagli schemi convenzionali dei "convegni" per andare incontro alle donne.
Di seguito l'intervista realizzata.