E' stata pubblicato l'avviso per la fornitura gratuita o semigratuita di libri scolastici per le scuole medie inferiori e superiori per l'anno scolastico 2016/2017.
Mandare un figlio a scuola ha un costo, piuttosto gravoso. Per le scuole primarie, la fornitura dei libri di testo è gratuita. Per le scuole medie, che sono anch'esse scuole dell'obbligo, i costi variano a seconda dell'anno di frequenza, da 300 euro per il primo anno, a 200 euro per ogni anno successivo al primo.
Se il proprio figlio decide di continuare gli studi, le scuole superiori hanno costi altrettanto importanti. I testi adottati variano a seconda dell'indirizzo prescelto e variano tra i 300 e i 400 euro. Fatte escluse in tutti i casi i costi di cancelleria, per quanderni e tutto ciò che necessita per lo studio.
Ogni anno i comuni contribuiscono a sostenere il reddito familiare con dei fondi, ma per redditi ISEE non superiori ad un determinato massimale.
Per il comune di San Salvo rivolto ai soli residenti, il reddito ISEE in corso di validità non dovrà essere superiore al limite massimo di € 15.493,71.
Alle domande dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- Elenco dei libri acquistati per l’anno scolastico 2016/2017 corredato dal visto e dal timbro della cartoleria o cartolibreria dove si è effettuato l’acquisto o dalla ricevuta/scontrino fiscale.
- Copia codice fiscale del richiedente.
- Certificato ISEE in corso di validità .
La modulistica per l’inoltro delle domande può essere ritirata presso le Segreterie Scolastiche e/o il SEGRETARIATO SOCIALE del Comune di San Salvo.
Qui è possibile scaricare il modulo per la richiesta. (modulo)