Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un ufficio postale senza un bagno?

Condividi su:

Un ufficio postale che offre i suoi servizi a un paese con oltre 20.000 abitanti, frequentato anche da anziani e bambini che spesso devono restare in fila per un sacco di tempo, e non ha un bagno per il pubblico, non è di sicuro il top!

Eppure uno dei pilastri su cui si basa ogni azienda sana e viva, privata o pubblica che sia, è il porre “il cliente al centro dei propri interessi”. Vale il principio economico che se un cliente è soddisfatto torna volentieri e non solo! Ne parla bene (il classico “passaparola”) anche con gli altri che possono diventare a loro volta dei nuovi clienti.

Ci sono studi e studi su queste due semplicissime regole e tutte le grandi aziende spendono fiori di quattrini per la comunicazione e poi non guardano le esigenze più ovvie e più naturali del proprio cliente?

Alcuni giorni fa è salita alla ribalta nazionale una notizia in cui un direttore ha allontanato da un ufficio postale una mamma perchè allattava al seno il proprio figlio (leggi). Il gesto più naturale al mondo!

Questa non solo non è attenzione per il cliente ma neanche rispetto della sua umanità.

Condividi su:

Seguici su Facebook