Oggi al nostro mondo politico, già numeroso, si è aggiunto un nuovo gruppo, denominato "Democratici e Progressisti". MAH!!!!!!
Sarà perchè io provengo da una cultura politica d'altri tempi, mi preoccupa e mi spaventa la frammentazione continua del partito tradizionalmente di sinistra, che doveva e dovrebbe reppresentare le istanze di una grossa fascia sociale nel nostro paese.
Purtroppo, la megalomania,la presunzione e la mania di protagonismo di alcuni politici, (Obsoleti e retrogadi) ha determinato l'ulteriore indebolimento del centro sinistra.Questi ritengono in modo presuntuoso e arrogante, di possedere l'ideologia di sinistra. Tutto è falso, è solo l'attaccamento morboso alla poltrona e al potere.
Nel centro sinistra è storia passata e recente, che ogni qualvolta si sono verificati questi problemi, è cresciuta la destra, non per meriti propri ma per demeriti del centro sinistra.
Nella nostra città mi auguro che si stiano facendo tutti gli sforzi per riaggregare il centro sinistra, in vista delle imminenti elezioni amministrative,la scissione a livello nazionale non giova a nessuno e crea molta confusione e sconcerto.