Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pasqualino Onofrillo corre per la triade dei Centristi

E' quello dell'avvocato il nome messo sul banco contro il segretario del Partito Democratico per la guida del centro-sinistra sansalvese

Condividi su:

E' l'avvocato Pasqualino Onofrillo a correre per la triade composta dai centristi di Fabio Travaglini, SSD e socialisti. E' il suo, il nome fatto durante la riunione fatta ieri sera durata più di quattro ore, durante la quale non si è giunti, a poco più di tre mesi dalle elezioni, ad uscire con un nome rappresentativo dell'intera coalizione di centro-sinistra.

Il Partito Democratico, rimane sulla sua posizione, quella di candidare il suo segretario Gennaro Luciano. L'idea ci ha spiegato Luciano, secondo il PD, "E' quella di decidere democraticamente attraverso lo strumento delle primarie, da compiersi al più presto, entro 15/20 giorni -  ha affermato il segretario - affinché si possa giungere ad una decisione presa nel modo più democratico possibile".

Primarie che però non sono proprio gradite soprattutto a SSD, che ha da diversi mesi dichiarato di non voler andare alle primarie a differenza di quanto accadde nel 2012, quando il suo candidato Domenico Di Stefano di scontrò il 4 marzo 2012 alle primarie contro l'avvocato Antonio Cilli e il dottor Gianni Mariotti, vincendole. In quella occasione fu il Partito Democratico a non accettare di parteciparvi andando da solo, sortendo il risultato che tutti conosciamo.

L'avvocato Onofrillo, non proprio nuovo nell'agone politico sansalvese, si candidò con Arnaldo Mariotti sindaco, nelle elezioni amministrative del 1998, negli anni d'oro della sinistra sansalvese, non riuscendo ad essere eletto. 

Anche il segretario del Partito Democratico Gennaro Luciano partecipo' alle elezioni amministrative del 2012 e non venne eletto.

Le forze del centro-sinistra si sono nuovamente aggiornate per decidere il da farsi. La data delle elezioni sarà una data compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook