Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gennaro Luciano si scongela e si presenta ufficialmente alla città

Sinistra Italiana non sosterrà il Partito Democratico

Condividi su:

Gennaro Luciano segretario del Partito Democratico presenterà ufficialmente la sua candidatura sabato 11 marzo alle ore 12 presso il Centro Culturale “Aldo Moro” a San Salvo, saranno presenti alla conferenza l’Assessore alla Sanità Silvio Paolucci ed il Consigliere Regionale Camillo D’Alessandro. Gennaro Luciano presenterà le tre liste a suo sostegno nelle prossime elezioni amministrative.

Un nulla di fatto dunque, il tentativo di riunire le forze del centro-sinistra sansalvese, tenetativo che si è concluso con una vera e propria deflagrazione.

Anche Sinistra-Italiana, il cui nome compariva accanto a quello del Partito Democratico negli ultimi comunicati, oggi si è ufficialmente defilato, decidendo di non sostenere il Partito Democratico. ""L'intento di Sinistra Italiana, come ha dichiarato a SanSalvo.net Marisa D'Alfonso, era quello di creare un'unica coalizione, ciò non è stato possibile".
Alla domanda "Sosterrete il Partito Democratico?"
risponde: "Non sosterremo il Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative".

La triplice, composta dai Centristi per l'Abruzzo di Fabio Travaglini, il Partito Socialista e SanSalvoDemocratica, con la sua linea tesa alla ricerca di una candidatura unitaria scevra da "condizionamenti", con nomi quali quello di Raimondo Pascale e Pasqualino Onofrillo, uomini decisamente non ostili al PD, rimane senza il rimpianto di "non averci provato". Fabio Travaglini rimane dell'avviso di voler proporre alla città una persona che libera dai condizionamenti di parte, dialoghi con la città, "Abbiamo fatto proposte tese ad unire, non sono state accettate. Tutti noi abbiamo fatto un passo indietro, da parte del PD non c'è stata la stessa volontà".

Sulla stessa posizione, Gabriele Marchese, "Dopo questa decisione è necessario riflettere sul da farsi. Il PD alla nostra buona volontà di trovare l'unione, ha risposto mostrando i muscoli - (il lancio della candidatura di Luciano fatto dal presidente della Regione Abruzzo e dall'assessore regionale Silvio Paolucci, non è passato inosservato) -  con un arroccamento sulle proprie posizioni.

Entro la prossima settimana, il panorama politico sarà chiaro e si potrà finalmente parlare della San Salvo che verrà.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook