Domani 26 marzo dalle ore 14.00 le Eptagirls della Tetras Rugby si incontreranno per un'amichevole con il Sambuceto Rugby e le Panters Rugby di Modugno, per un tringolare, per sensibilizzare l'opinione pubblica ai temi contro la violenza sulle donne.
In collaborazione con il Comune di San Salvo e il Centro Donnattiva, le ragazze della Tetras Rugby coglieranno l'occasione per porre sotto i riflettori una disciplina non molto praticata dalle donne, il rugby, spesso visto come uno sport troppo violento.
E' Michaela Alberotanza a parlarci della sua passione per questo sport, "Il rugby è uno sport non violento, perchè praticato nel rispetto della completa incolumità dell'avversario, è un gioco di squadra molto educativo, perchè ti insegna che solo con il lavoro di squadra è possibile raggiungere l'obiettivo, da soli non si va da nessuna parte".
La società Tetras Rugby nasce nel 2016, grazie alla grande passione di Marco Acquarola e Sebastiano Di Croce. Oggi conta circa 60 iscritti con una squadra under 8, 10, 12, 14 e under 16, oltre alla squadra delle Eptagirls.
L'appuntamento è dunque alle ore 14.00 a via Stingi, domani 26 marzo, in campo contro la violenza sulle donne.