Il British institute dell’insegnante Cathy Ninni apre le porte della sua nuova casa. La scuola si trasferisce in via Caravaggio 12, sempre a San Salvo, in un ambiente che Cathy ha definito aperto, informale una nuova casa per la scuola e per i suoi studenti. Una cornice ideale, attrezzata, ampliata al fine di garantire l'insegnamento delle lingue con i migliori metodi didattici.
Questo istituto non si dedica esclusivamente allo studio della lingua inglese ma offre un ampio spettro di corsi prevedendo l’insegnamento del cinese, francese e spagnolo.
Inoltre tra le più importanti novità c’è la creazione di un asilo bilingue che permette ai piccoli allievi – parliamo di bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni – di entrare in contatto con un ambiente in cui la lingua inglese è base fondamentale delle loro attività sia didattiche che ricreative. Il costo di quest’asilo è simile a quello di un normale asilo privato giacché, come ci dice Cathy, ‘la possibilità di far imparare l’inglese ai propri figli è un diritto di cui ogni famiglia deve poter godere’.
Oltre ai bambini più piccoli sono previsti corsi anche per i ragazzi di età non superiore ai 13 anni che rientrano in quella che il British Institute definisce Junior Academy, il cui allievi seguono lezioni collettive; non per questo vengono dimenticate le altre fasce d’età , infatti sono già previsti corsi, collettivi o individuali, anche per ragazzi e adulti.
Ultima ma non ultima informazione è il rilascio, a fine corso, di un attestato ESOL riconosciuto sia a livello italiano che internazionale.
I contatti:
Via Caravaggio 12 San Salvo
Tel. 346 6762460
E-mail: sansalvo@britishinstitutes.org
Pagina Facebook: British Institute San Salvo