In questi ultimi giorni,stiamo assistendo ad un ennesima "BOTTA E RISPOSTA"sulla sicurezza della nostra città . Sono fermamente convinto che non sarà l'ultimo,fino a giugno ce ne saranno sicuramente altri.
Il problema "sicurezza" è diventato un problema serio e preoccupante e non può essere solo oggetto di scontro politico. E' urgente e non più rinviabile adottare provvedimenti di controllo e di monitoraggio, volti a dissuadere i criminali e a indurli a lasciare la nostra città .
Le forze dell'ordine dovrebbero effettuare controlli e giri notturni per tutta la città ad orari intervallati, soprattutto nelle zone più a rischio.
E' urgente un controllo più stringente su quella fascia di residenti, che non lavorano e che girano con auto di grossa cilindrata.
Chi governa, ha il potere e i mezzi per farlo, ma guarda caso lo esercita poco,o si limita a far fare controlli sporadici ed inutili sulla strada, magari per sanzionare chi non indossa la cintura di sicurezza o chi porta i fari spenti, come è capitato a me.
I cittadini non si sentono sicuri, non si sentono tutelati e in loro aumenta sempre più la paura.In questi ultimi tempi, la notte non sono più tranquilli neanche chiudendosi in casa; i ladri usano mezzi e sistemi non più riconducibili all'uso del "PIEDE DI PORCO".
Tutto questo, allontana sempre di più, in modo irreversibile i cittadini dalla politica, che non fa altro che polemizzare, andando alla ricerca di ragioni che nessuna delle parti possiede.
Il problema è grosso e sottovalutato: i cittadini si aspettano provvedimenti e risposte concrete e non più sterili polemiche elettorali.