Un'area di oltre 300 mq. oltre al chiosco, sono l'oggetto del nuovo bando di gara per la gestione della struttura comunale. La base d'asta è stata fissata in 3.500 euro annui per un periodo di 9 anni, per la gestione della struttura comunale.
La gara già svoltasi lo scorso anno (leggi), andò deserta, probabilmente per il limite posto alla vendita di bevande alcoliche. Nel nuovo bando il limite rimane ma solo alla vendita dei super alcolici (con gradazione superiore ai 21°), inoltre a tutela della sicurezza dei bambini che stazionano nella villa comunale, è stato posto divieto di distribuire bibite in bottiglie di vetro o in lattina al di fuori dei locali del pubblico esercizio, al fine di evitare l'abbandono incontrollato di rifiuti potenzialmente pericolosi prescrivendo l'uso esclusivo di bottiglie di plastica o cartonbrick per le bibite asportate fuori dal locale.
La struttura chiusa oramai da oltre 3 anni era stata data in gestione alla ditta Bonaduce & figli, fino al 2014. Punto nevralgico di tutta l'area verde, potrebbe rappresentare un luogo fondamentale per il controllo di tutta l'area troppo spesso presa di mira da vandali e delinquenti.
Il maggior punteggio verrà assegnato ai migliori progetti di gestione e a quelli che prevederanno l’installazione di attrazioni nell’area destinata ad attività ludicoricreative.
Di seguito il bando e la domanda che dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 5/06/2017.