Oggi, 20 maggio 2017, gli alunni dell’Ipsia hanno dato vita alla Manifestazione “SCEGLI LA STRADA GIUSTA”, organizzata nell’ambito del MAGGIO DEI LIBRI.
Un volo di aquilone, simbolo della libertà regalata dalle buone letture, ha aperto l’evento. Gli studenti hanno percorso il “Labirinto delle parole” un dedalo che, articolato in una successione di scritti, aforismi e passaggi di opere significative del panorama letterario, ha permesso simbolicamente di trovare la strada giusta per uscire dal buio dell’illegalità. Alla conclusione del percorso, ciascuno studente ci ha “messo la faccia”, scegliendo tra due sagome, quella della legalità e quella dell’illegalità.
L’importanza della lettura è stata sottolineata da un reading tenuto dagli studenti.
La consegna dei libri, donati nell’ambito dell’iniziativa #IOLEGGOPERCHÈ in collaborazione con la cartoleria CARTA E PENNA ha arricchito la sezione BOOKCROSSING dell’IPSIA.
L’allestimento della scuola è stato realizzato grazie alla fantasia e alla dedizione degli studenti e dei docenti coinvolti.
Tutti i partecipanti hanno contribuito a rendere l’atmosfera coinvolgente e briosa, offrendo la dimostrazione che la lettura può divertirci e appassionarci sempre.