Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il saluto di Cialdini, ormai Ex numero 1della Us

Il forte portiere firma con il Sambuceto

Condividi su:

Antonio Cialdini, classe '93, estremo difensore, cresciuto calcisticamente a Lanciano  ha disputato gli ultimi campionati con la  maglia della Us San Salvo distinguendosi per le sue capacità nel difendere i pali. . Nell' ultima stagione hanno sicuramente pesato le sue parate nel conquistare i punti per  raggiungere (e andare oltre) l'obbiettivo salvezza. Nella sua prima stagione ha contribuito alla  conquista della Coppa Italia e il raggiungimento playoff.Cialdo, come lo chiamano i simpatizzanti, ci ha rilasciato alcuni commenti sulla sua avventura biancoazzurra:

Ritieni positivo il bilancio di queste  stagioni della tua carriera nella US?

"Ho sposato la causa US San Salvo 2 anni fa e fin da subito ho capito che era un ambiente sano e pieno di principi fondamentali per intraprendere un percorso assieme. Mi sono trovato fin da subito bene,mi hanno accolto alla perfezione e sono stato orgoglioso di aver indossato questa gloriosa maglia per ben 2 stagioni. 
Giocare a San Salvo è un onore,è passione,è amore e solo chi ha indossato questa maglia può capire quanto è importante vestire questi colori così pesanti. Le 2 stagioni appena concluse sono state tutto sommato positive sia come organico che come singolo,abbiamo conquistato una Coppa Italia che era il primo obbiettivo imposto dalla società,i play off per un soffio sono sfuggiti ma tutto sommato è stata un'annata che ci ha portato e trasmesso molte emozioni. Il secondo anno è stato un anno tranquillo,senza pressioni e senza grandi ambizioni,una salvezza tranquilla con poca fatica ma d'altro canto sono orgoglioso di aver fatto bene personalmente ed il giusto premio è stata la conferma nella top 11 del massimo campionato regionale,un grande onore e una grande soddisfazione per me ma senza i miei compagni e tutto lo staff attorno non sarei riuscito a centrare questo grande traguardo ."

Alla luce di queste belle parole come mai ha deciso di lasciare il San Salvo?

" Non ho deciso io in primis di lasciare San Salvo,ci sono state una serie di fattori che mi hanno portato ad accantonare ma non a dimenticare questa società. Ho avuto molte richieste lo scorso anno sia in eccellenza che in Serie D ma non ho mai valutato l'ipotesi di spostarmi perché qui avevo trovato la perfezione. Finito lo scorso campionato ho da subito ricevuto la chiamata del presidente e da subito ho accettato di rimanere senza quasi neanche parlarne,quest'anno ad oggi non ancora accade nulla. Nessuna chiamata,nessuna sicurezza,nessuna supposizione e siccome per me questo è un lavoro non posso mai immaginare di rimanere senza nulla aspettando la chiamata che magari mai arriverà. Mi dispiace da morire,però pensavo di esser una pedina importante nella rosa di questa squadra e uno dei primi a dover esser contattato ma non perché sono il più forte,assolutamente mai detta e mai pensata tale cosa ma per una questione di correttezza . Dispiace da morire perché abbandonare persone come loro dispiace come credo che dispiacerà a loro abbandonare me ma il calcio è così,chi vive con questo purtroppo deve guardarsi attorno perché magari aspettavo la chiamata della US San Salvo e se (ipotesi) non fosse arrivata cosa facevo? Con grande rammarico davvero.So che non è stata assolutamente una mancanza di correttezza,ci sono problemi societari che ad oggi non possono garantirmi la permanenza,ecco perché la sostanziale risposta alla tua domanda!"

Sappiamo che hai avuto molte richieste da squadre di qualche categoria superiore,come mai hai deciso di rimanere nell'eccellenza abruzzese? 

" Ci sono stati diversi contatti con squadre di categoria superiore però per problemi di famiglia preferisco rimanere in zona,sono elogiato da tali richieste e ciò significa che qualcosa di buono in questi anni ho fatto ma sopratutto il campionato di quest'anno è molto livellato e duro. Non nego che sono felicissimo di aver ricevuto più di qualche chiamata dalla Serie D ma spesso non è la categoria che conta ma l'impressione che ti da la squadra con il quale concludi l'accordo."

-Certo anche i sostenitori biancoazzurri sono rammaricati. Non ci resta, però che salutarci e ringraziarti per quello che sei riuscito a fare nella US. C'è qualcuno in particolare che vuoi salutare? 

" Vorrei salutare tutti nessuno escluso,vorrei ringraziare tutte le persone che nel bene e nel male mi hanno sempre sostenuto e mi hanno sempre aiutato a superare i momenti meno difficili che nell'arco della stagione ci sono stati. A partire dai vari presidenti Panfilo,Vicoli,Di Vaira e Menicucci,i miei grandissimi compagni di squadra che senza di loro non avrei raggiunto nessun traguardo sia personale che di gruppo,i vari zio Marcellone,Il grande Nicola Pezzotta,tutti i mister che ho conosciuto dal settore giovanile fino alla prima squadra,il mio personale grande allenatore Gianni Guerra che mi ha seguito per 2 lunghi anni e trattato come un figlio,tutto lo staff che ha caratterizzato la realizzazione di queste annate indimendicabili. Vorrei citarli tutti ma sarebbe impossibile,volevo ringraziare chiunque abbia sempre creduto in me e mi sia stato vicino. Ho conosciuto persone splendide,persone eccezionali ed esemplari nell'eseguire il loro compito. Mi auguro di aver lasciato un bel pensiero di Cialdini sia come calciatore ma sopratutto come uomo che è la cosa più importante. I ragazzi che ci seguivano durante l'anno sono stati spettacolari,non ci hanno abbandonato neanche una domenica cantando e incitandoci sempre,in queste categorie trovare persone così attaccate alla maglia è difficile e sono orgoglioso di aver condiviso con loro questi anni per me indimenticabili. Il calcio purtroppo è questo,l'importante è lasciare un pensiero positivo di se stessi nei cuori delle persone e credo di esserci riuscito ricevendo chiamate e messaggi da quasi tutta San Salvo. Mi ha fatto enormemente piacere tutto questo e non vi nego che qualche lacrimuccia di commozione sia scesa ma purtroppo le nostre strade si sono divise, ma per me la US RIMANE SEMPRE NEL CUORE. 
Faccio a tutta la Us San Salvo il mio più grande in bocca al lupo per una pronta ripartenza e ringrazio tutte quelle persone che mi hanno voluto bene ed hanno creduto in me,ve ne sono debitore!"

-Un forte abbraccio e un in bocca al lupo da tutta la redazione.

" Viva il lupo,un abbraccio e un grosso in bocca al lupo a tutti voi. Ripartirete più forti di prima,ne sono certo."

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook