L'Istituto di Istruzione Superiore Mattioli ha perso la presidenza per l'anno accademico 2017/2018. Il numero minimo di 600 studenti necessario per mantenere la presidenza non è stato raggiunto.
Una classe prima in meno presso l'Istituto tecnico economico, ha comportato la necessità di nominare un reggente e la decisione dell'Ufficio Scolastico Regionale è ricaduta sulla neo dirigente dell'Istituto Comprensivo Salvo D'Acquisto Annarosa Costantini.
La nuova dirigente della Salvo D'Acquisto proviene da una esperienza triennale presso l'Istituto Omnicomprensivo di Montenero, e da diversi anni di insegnamento, molti dei quali passati proprio presso il Mattioli di San Salvo.
Un compito importante quello che si propone la Costantini, quello di riportare il Mattioli all'autonomia, una autonomia che sarà possibile riottenere solo aumentando i numeri degli iscritti, "Una città importante come San Salvo merita di avere un istituto superiore, io, tutti noi dovremo lavorare affinchè ciò avvenga", ha affermato questa mattina la preside in sede di conferenza stampa per la presentazione del nuovo diario unico per tutta la popolazione scolastica sansalvese.
