Domenica 5 novembre, al via della più famosa maratona del mondo, quella di New York, ci saranno anche quattro atleti della Podistica San Salvo.
Marco Monaco, Carmine Torricella, Pietro Aquilano e Maurizio Colitto, sono i quattro intrepidi pronti a partire questa notte alla volta di New York per percorrere i 42.195 metri che si snodano attraverso i cinque grandi distretti della grande mela.
La maratona di New York,è la più grande maratona tra quelle organizzate nelle metropoli mondiali, oltre 40 mila i partecipanti che ogni anno si danno quale fine il taglio del traguardo a Central Park.
Qual è la motivazione che conduce a percorrere oltre 40 chilometri di corsa persone "normali"? Quella fornita da tutti e quattro gli atleti dilettanti, Marco, Carmine, Pietro e Maurizio è una sola, quella di mettersi alla prova, conoscere i propri limiti, quelli fisici che in una prova del genere sono anche mentali, perchè quando non hai più gambe, è solo una grande forza di volontà a portare ancora avanti un altro passo e poi quello successivo.
Questi quattro uomini, hanno mostrato indubbiamente davanti alla nostra telecamera, un grande entusiasmo e la volontà di portare a casa un risultato, non solo per se stessi ma anche per la loro città . Sono 60 gli atleti abruzzesi a partire alla volta di New York, San Salvo sarà dunque ben rappresentata!
A noi, non resta altro che augurare loro, un grande in bocca al lupo!
Di seguito l'intervista al gruppo.
Intervista e montaggio di Antonia Schiavarelli