Anche nella partita odierna la Us San Salvo non è riuscita a fare punti. Cade 1-0 a Penne.
i tifosi ormai sono scoraggiati. Il morale è basso e nel calcio è risaputo che i risultati negativi allontanano gli affezionati della squadra e viceversa i positivi avvicinano.
La Società Sportiva nonostante il silenzio stampa ha inviato la cronaca della partita del proprio ufficio stampa;
forza Ragazzi! Forza Us San Salvo!
Comunicato stampa:
Malgrado tanto impegno e una buona prestazione è arrivata un'altra sconfitta per il San Salvo.
Al 3’ prima azione degli ospiti con Cacciatore che conclude fuori. Il San Salvo gioca bene e fa la partita ma al 17’ dopo un errore a centrocampo da parte dei biancazzurri, la palla termina a Rodia che si invola verso la porta e solo contro Cialdini deposita in rete. Al 26’ tiro a giro di Savini che finisce di poco a lato. La squadra di mister Sgherri non demorde e al 28’ la conclusione dal limite di Colitto finisce di poco alto. Sei minuti dopo sugli sviluppi di un corner Mame Seye colpisce di testa ma la sfera lambisce il palo e termina sul fondo.
Il secondo tempo inizia con ritardo a causa di un infortunio al guardalinee che ha costretto l’arbitro ad utilizzare due tesserati delle rispettive società togliendo anche il secondo assistente.
Al 65’ contatto tra Rodia e Mama Seye, il direttore di gara decreta il penalty. Dagli undici metri si presenta Cacciatore ma Cialdini è bravo a respingere la sfera. Cinque minuti dopo sugli sviluppi di un corner il tiro di Arciprete lambisce il palo e termina sul fondo. Al 75’ occasionissima per il San Salvo con Lavacca che solo contro D’Amico si fa respingere il tiro in angolo. A sette minuti dal termine ci prova anche Dema ma l’estremo difensore locale si rifugia in angolo. I biancazzurri tentano l’assedio finale ma il risultato non si schioda.