Questa la battuta che mi sento di fare, dopo aver appreso dal quotidiano "il Centro" che sedici agricoltori hanno denunciato l'assessore all' agricoltura della Regione Abruzzo, Dino Pepe, chiedendo che si faccia luce sugli indennizzi per gli allagamenti di due anni fa: oltre quattro milioni di euro stanziati, di cui un milione nella Provincia di Chieti.
C' è un fondato sospetto -continua il senatore Castaldi-che parte del denaro pubblico finisca nelle tasche di chi non ha subito danni. Ed è dimostrabile. Come in un una sorte di vasi comunicanti, i soldi se arrivano a chi non ha diritto non giungono a coloro che i danni li hanno subiti per davvero. Ed è per evitare tutto questo rischio che ,alcuni degli esclusi, hanno chiesto l' intervento del Procuratore Di Florio.
Tuttavia, questi coraggiosi cittadini forse non sanno che Dino Pepe (l'assessore a capo degli uffici che li hanno esclusi dagli indennizzi) è candidato nelle liste del Partito democratico per l'elezione della Camera dei Deputati: se lo ricordino il 4 marzo prossimo.